Dispositivo diagnostico in vitro per la determinazione delle intolleranze alimentari, designato ad identificare quei cibi che possono cusare varie manifestazioni e che scatenano la produzione di anticorpi IgG.
Il test è indirizzato alla rilevazione di questi anticorpi.
Questo test non identifica le IgE caratteristiche di una reazione di tipo allergico.
E’ sufficiente prelevare un piccolo campione di sangue capillare con l’apposito tubettino e diluirlo nel flacone rosso.
Al termine dei passaggi previsti, dettagliatamente riportati nelle istruzioni fornite nella confezione, la comparsa di alcune macchioline bluastre nella card reattiva indicherà un’intolleranza ai cibi corrispondenti.
Il test individua 46 tipi di alimenti differenti.
Il test offre il risultato in 5-10 minuti.
L’intensità delle macchie indica una differente tipologia di reazione; una colorazione più intensa sarà indice di una reazione più forte, nessuna macchia indicherà una risposta negativa.
Le soluzioni fornite nel kit non sono tossiche, secondo le direttive europee.
Il test dovrà essere eseguito da personale qualificato, e cambiamenti significativi nella dieta dovranno essere effettuati solo su consiglio del medico o di un nutrizionista.
La confezione include 2 pungidito monouso sterili, dispositivo per la raccolta del sangue, card reattiva chiusa in un pouch di alluminio, garza imbevuta di disinfettante per la pulizia del dito, un cerotto, soluzione reagenti A, B, C, D.
Disponibili: Pdf dei risultati editabile e scheda prodotto