Lun - Ven 09:00 - 19:00 +39 0583 1715683info@cambridge-scientific.it
MY CARE TEST GRAVIDANZA
Dispositivo autodiagnostico in vitro
my care test precoce gravidanza

My Care Test Precoce di Gravidanza rileva la presenza dell’ormone hCG (gonadotropina corionica umana) nelle urine.
Il test fornisce il risultato dopo 5-10 minuti, e può essere eseguito in qualsiasi momento della giornata.
Studi sulle prestazioni del test hanno fornito risultati di sensibilita ed una specificità diagnostica maggiore del 99%, in confronto al valore di hCG di riferimento con il test ELISA.
Affidabile, My Care Test è usato con successo in ambulatori e ospedali.

La confezione include le istruzioni per l’uso, 2 involucri contenenti rispettivamente un bastoncino per il test ed essiccante.

Test di gravidanza super precoce
Dispositivo autodiagnostico in vitro
test super precoce gravidanza

Test rapido immunocromatografico
Il Super Early Pregnancy Test dal giorno 8 può rilevare una gravidanza in una fase molto precoce – non appena viene raggiunta una concentrazione di hCG di 5 mUI hCG/ml – che consente l’applicabilità di questo test prima della scadenza del periodo (circa 8 giorni dopo rapporto).Questo test è stato sviluppato per rilevare una gravidanza nella fase più precoce possibile per ottenere certezza ed eventualmente adattare la situazione di vita (ad es. consumo di alcol o nicotina) il prima possibile.A causa dell’elevata sensibilità di questo test, si consiglia vivamente di utilizzare l’urina del mattino a causa della più alta concentrazione dell’ormone della gravidanza hCG in questo momento della giornata.
Poiché il livello di hCG nel corpo femminile è soggetto a fluttuazioni e alla massima certezza, abbiamo deciso di offrire questo test in confezione doppia.Di semplice utilizzo basta tenere lo stick nel flusso di urina o in una tazza con l’urina raccolta per 3 secondi.
Il risultato può essere letto dopo 10-15 minuti.

La confezione contiene 2 stick di prova confezionati singolarmente e le istruzioni per l’uso.

MYCARE TEST DI OVULAZIONE
Dispositivo autodiagnostico in vitro
care ovulation test

Questo test serve come supporto per la pianificazione familiare fornendo risultati affidabili riguardo a se e quando si verifica un’ovulazione.
L’ovulazione è il momento in cui una delle due ovaie rilascia un ovulo nella tuba di Falloppio dove è in grado di essere fecondato solo per poche ore.
L’ovulazione è innescata da un improvviso aumento dell’ormone hLH (ormone luteinizzante umano) a metà ciclo.
Le donne in età fertile hanno un valore di hLH nelle urine di 3-15 mU hLH/ml. Questo valore sale circa 24 ore prima dell’ovulazione fino a 200 IU/L.
Il test di ovulazione aiuta a identificare questo aumento.
Poiché gli spermatozoi sono in grado di sopravvivere nel corpo femminile per diversi giorni e hanno bisogno di tempo per raggiungere l’ovulo, il momento migliore per un rapporto potenzialmente riuscito inizia con l’aumento dell’hLH.
Il test si effettua tenendo semplicemente lo stick nel flusso di urina o in un contenitore con l’urina raccolta per 3 secondi. Il risultato può essere letto dopo 5 minuti.
La riga superiore (linea di controllo) esprime che il test è stato eseguito correttamente.
Se compaiono due linee e la linea superiore è più spessa di quella inferiore, i giorni fertili non sono ancora stati raggiunti.
Due linee ugualmente spesse o una linea di test più spessa indicano la massima fertilità

Un kit di test contiene 5 test che devono essere utilizzati per cinque giorni consecutivi. Il disco allegato consente l’identificazione ottimale del periodo di prova. Nella confezione sono icluse le istruzioni per l’uso corretto.

MYCARE TEST MENOPAUSA
Dispositivo autodiagnostico in vitro
Test menopausa

Questo test serve per rilevare la fase post-menopausa.
Testando nella privacy di casa, questo test dà la certezza se la menopausa è in corso o meno.
Prima della postmenopausa, il valore dell’ormone FSH (ormone follicolo-stimolante) oscilla tra 10 e 20 mlU FSH/ml.
Dopo la menopausa, la concentrazione dell’ormone aumenta di oltre 25 mlU FSH/ml e rimane ad un livello costantemente aumentato.
Questo porta ai tipici sintomi della menopausa di vampate di calore, prurito vaginale, sudorazione, disturbi del sonno, depressione, problemi cardiaci, calo del desiderio sessuale, secchezza degli occhi, dolori articolari o costipazione.
Il test si esegue tenendo semplicemente lo stick nel flusso di urina o in un contenitore con l’urina raccolta per 3 secondi. 
Il risultato può essere letto dopo 10 minuti.
Se compaiono due linee viola e il colore della linea superiore (linea di controllo) è molto più intenso della linea inferiore (linea del test), la menopausa non è ancora raggiunta. Lo stesso vale se appare solo la riga superiore (linea di controllo).
Se compaiono due linee viola e il colore della linea inferiore (linea di test) è uguale o più intenso della linea superiore (linea di controllo), il risultato è positivo.

MYCARE TEST pH vaginale
Dispositivo autodiagnostico in vitro
my care test ph vaginale

Un valore di pH vaginale acido compreso tra 3,8 e 4,5.
Questo sistema può evitare efficacemente le colonizzazioni di agenti patogeni e l’insorgenza di infezioni vaginali.
Un fattore importante sono i lattobatteri.
Sotto l’influenza dei lattobatteri, il glicogeno rilasciato dalla parete vaginale superiore si degrada per formare il glucosio e quindi l’acido lattico.
Ciò si traduce in un ambiente acido che si forma nella vagina, con un valore di pH che di solito è compreso tra 3,8 e 4,5
Il livello fisiologico del pH vaginale dipende dalla presenza quantitativa dell’acido lattico.
Questo ambiente vaginale acido costituisce una protezione efficace contro le infezioni perché la stragrande maggioranza dei batteri che causano malattie non può prosperare in tali condizioni.
Il livello di pH nella vagina è soggetto a fluttuazioni.
Un livello di pH fisiologico e quindi normale (pH da 3,8 a 4,5) è importante per il sistema di protezione della vagina e per il mantenimento di una flora vaginale sana. Un aumento del Ph vaginale influisce sulla qualità della vita delle donne costituendo un rischio per la salute e aumentando il rischio di un parto prematuro.

MYCARE pH Health Care Test è il moderno concetto di protezione per le donne.
Livelli di pH vaginale superiori a 4,5 possono portare a molti disturbi e compilazioni ginecologiche.
Le donne incinte possono ridurre il rischio di infezioni autovalutando regolarmente il livello di pH vaginale.

La confezione contiene 2 applicatori sigillati in bustine singole e le istruzioni per l’uso
L’applicatore deve essere inserito nella vagina e premuto contro la parete posteriore della vagina con una leggera pressione per ca. 10 secondi. Il risultato può essere letto immediatamente confrontando il campo di reazione del colore sull’applicatore con i colori sulla tabella allegata.

ATLAS FUNZIONALITA' RENALE
Dispositivo autodiagnostico in vitro
atlas funzionalità renale

Atlas test di funzionalità renale è un test a forma di strip a immersione con lettura rapida e consente di controllare la creatinina, le proteine e il peso specifico in campioni di urina come aiuto nella diagnosi di insufficienza e disfunzioni renali.
Le cause più comuni di disfunzionalità renale sono: il diabete, la pressione elevata, l’utilizzo di veleni, droghe, farmaci e la presenza di tumori.
La confezione include 2 strisce confezionate singolarmente con essiccante e la tabella dei colori per leggere il risultato.
L’esecuzione è semplice ed è sufficiente immergere la striscia nel campione di urina per 30-60 secondi.
Successivamente si evidenzieranno delle zone colorate sulla striscia e per confronto con la tebella a colori si otterrà il risultato.

MYCARE TEST CONTROLLO
INFEZIONI DELLE VIE URINARIE
Dispositivo autodiagnostico in vitro
test infezione vie urinarie

Test autodiagnostico in vitro, che consente di rilevare la presenza di nitriti, proteine e/o leucociti nelle urine.
Di semplice utilizzo il test individua tracce attendibili di eventuali infezioni urinarie.
Si esegue a casa in pochi minuti immergendo la striscia reattiva in un campione di urina.
Dopo 60 secondi si può leggere il risultato verificando la presenza della colorazione nelle zone riservate ai vari parametri.

Istruzioni per l’uso
la confezione include le istruzuioni per l’uso, 2 test sigillati singolarmente corredati da essiccante.

ATLAS TEST FUNZIONALITA' EPATICA
Dispositivo autodiagnostico
atlas test funzionalità epatica

Test autodiagnostico per controllare al funzionalità del fegato.
Atlas Test Funzionalità Epatica è un test che permette di controllare la bilirubina e l’urobilinogeno in campioni di urina.
Questo dato consente di valutare la funzionalità di fegato e cistifellea.
Immergendo lo strip del test nelle urine, dopo 30-40 secondi è possibile valutare il risulato per controllo visivo con una tabella colorimetrica stampata sulla confezione.

La confezione include le istruzioni per l’uso, 2 strip del test, essiccante

EZ DETECT TEST PER LA SALUTE DELL'INTESTINO
Dispositivo autodiagnostico in vitro
test sangue occulto

Il test EZ Detect™ per la malattia del colon è il test più conveniente disponibile per il rilevamento domiciliare del sangue nascosto nelle feci, uno dei primi segni premonitori della malattia del colon-retto. Il sangue nascosto nelle feci può essere causato da ulcere sanguinanti, emorroidi, polipi, colite, diverticolite, ragadi o cancro del colon.
EZ Detect™ è un test domiciliare semplice, igienico e veloce che non richiede la manipolazione delle feci. L’utente lascia cadere il Pad nella tazza del gabinetto e, se è presente del sangue, entro due minuti apparirà un colore blu-verde. Ez Detect™ è utilizzato dai medici in ospedale e si può acquistare in farmacia. L’esecuzione del test può essere fatta senza restrizioni dietetiche. Nella confezione sono inclusi 5 pad, un pacchetto di controllo delle prestazioni e un libretto di istruzioni.

EZ Detect™ può essere venduto in farmacia.

PREVENTIS SMART TEST VITAMINA D
Dispositivo medico per autoanalisi, per uso esterno
PREVENTIS VITAMIN D

Dispositivo medico per l’autodiagnosi
Preventis Smart Test Vitamina D è un test rapido immunologico che rileva il livello di 25-OHVitaminaD attraverso l’ausilio di anticorpi specifici.
A differenza dei più comuni test a oggi sul mercato, Preventis Smart Test Vit D non offre un risultato di tipo qualitativo, ovvero non è l’utente che verifica il risultato del test confrontando la striscia reattiva con una tabella a colori, ma il risultato quantitativo, è ottenuto attraverso analisi spettrofotometrica, analoga a quella utilizzata nelle analisi di laboratorio e fornisce la concentrazione di 25-OH vitD.
Grazie ad un app da scaricare sul proprio cellulare, si analizza quantitativamente il livello di 25-OH vitamina D ed il risultato viene visualizzato e memorizzato sullo smartphone impiegato.
Il risultato sarà perciò immediantamente disponibile e archiviabile nella cartella sanitaria eletttronica.

La confezione include la cassetta per l’esecuzione del test, il pungidito, il tubicino con la soluzione tampone, la pipetta per prelevare la goccia di sangue, le istuzioni per scaricare l’app, le istruzioni per l’uso, cerotto e panno detergente.

BREAST AWARE SELF - EXAM PAD
Dispositivo medico per uso esterno - Anallergico
BREAST SELF EXAM AWARE

Dispositivo medico per l’autodiagnosi
Si tratta di un cuscinetto, in morbido materiale sintetico anallergico contenente un liquido viscoso, che appoggiato sul seno, aumenta notevolmente la percezione tattile del tessuto mammario.
Sono icluse le istruzioni per l’autopalpazione passo dopo passo.
Conveniente e facile da usare.
Testato clinicamente ed utilizzato dai medici.
Può essere lavato e riutilizzato più volte.
E’ facile da utilizzare.

La confezione include un DVD dimostrativo e le indicazioni per l’uso