Lun - Ven 09:00 - 19:00 +39 0583 1715683info@cambridge-scientific.it

Farmacie

Oggi la farmacia riveste un ruolo più moderno nel panorama socio-sanitario e perciò, Cambridge Scientific Italia, propone interessanti spunti collaborativi, risultando un partner affidabile e attento alle nuove esigenze, fornendo test autodiagnostici sempre più innovativi, rapidi e sicuri rivolti all’utente privato; dal test per la misurazione del profilo lipidico al test di gravidanza precoce, fino ad arrivare al breast self exam per la prevenzione del tumore al seno e all’innovativo EZ-Detect, test per l’individuazione del sangue occulto nelle feci che opera in modo totalmente diverso dagli altri. Tutto questo, affinché il farmacista possa proporre ai propri clienti un importante servizio di prevenzione, monitoraggio e analisi direttamente in farmacia o consigliando il paziente su come eseguire tali test a casa. L’obiettivo è quello di mirare alla prevenzione,  al benessere e al mantenimento dello stato di salute, rendendo sempre di più la farmacia una dispensatrice di servizi di qualità.
Lo staff interno di Cambridge Scientific Italia fornisce, inoltre, un supporto informativo e tecnico-scientifico mirato e personalizzato.

Mascherina di protezione FFP2
Dispositivo di protezione individuale
mascherina-FFP2-certificata-CE

Mascherina di protezione facciale FFP2 certificata CE 1463, modello MY-002,
> 95% efficienza di ventilazione, fasciante con elastici nessuna fibra di vetro, dotata di supporto nasale in alluminio per schermare al meglio la contaminazione dell’aria.
Offre una visione ottimale grazie al profilo basso. Leggera e comoda da indossare.
Dispositivo di protezione monouso non riutilizzabile.
Mascherine di protezione DPI 3 imbustate singolarmente
Indicata per schermare particelle da aerosol, solide o liquide in alta concentrazione come polvere, gocce batteri e virus Coronavirus Covid-19
Mascherine di protezione individuale a 5 strati filtranti che offre un’alto livello di filtrazione superiore al 95% per la protezione delle vie respiratorie.
Mascherine certificate CE 1463
Modello MY-002
Livello di protezione: EN 149:2001+A1:2009/FFP2.
Direttiva CE: R 2016/425 sui dispositivi di protezione personale

La confezione include 20 mascherine confezionate singolarmente.
Si consiglia di conservare il prodotto in ambiente asciutto, ventilato.
Tenere lontano da fonti di calore e materiali infiammabili.

Non adatta ad ambienti anossici, controllo antiincendio, protezione industriale delle polveri, protezione respiratoria dei neonati.

Colorazione: bianco – nero

MASCHERINE CHIRURGICHE
Dispositivo di protezione individuale
mascherine Chirurgiche

Mascherina di protezione facciale chirurgica, monouso, per adulti.
Disponibile in colori assortiti
Certificata CE.
Maschera facciale a uso medico di Tipo I/II/IIR in conformità alla norma UNI EN 14683:2019, destinata principalmente all’uso da parte degli operatori sanitari in sala operatoria o in altre attività mediche con requisiti simili.
Mascherina chirurgica di Tipo II
Confezione standard da 10pcs
Tessuto: 100% Polipropilene (vedi scheda tecnica fornitore)
Configurazione: SMS
strato esterno: TNT 100% polypropylene Spunbond 25gr.
strato centrale: TNT 100% polypropylene Melt Blown 25gr.
strato interno: TNT 100% polypropylene Spunbond 25gr.

Caratteristiche tecniche
BFE: 99,6% – Breathability: 23,7 Pa/cm2 – Biocompatibilità: Compatibile ai sensi della norma
UNI EN 10993-1 APPENDICE C
Resistenza Spruzzi: n.e.
Misure 17,5cm x 9.5cm
Dispositivo Medico di Classe I – CND T020601
Iscritto al Repertorio Nazionale Dispositivi Medici n° 1971512/R

NATIGEN
Disinfettante per uso esterno
natigen gel mani

Il Gel Mani Igienizzante NATIGIEN è stato studiato appositamente per detergere ed igienizzare efficacemente la pelle delle mani dopo possibili contaminazioni.

Grazie alla sua formula a base di alcool etilico, igienizza istantaneamente ed è indicato per un uso frequente. Non necessita di risciacquo ed agisce in pochi secondi.
Rimuove sporco, germi e batteri, lasciando la pelle pulita, morbida ed idratata.
Conservare la riparo dal qualsiasi fonte di combustione.
Confezioni disponibili: flacone da 5000ml, 1000ml, flacone dispenser da 500ml.

Ingredienti: Alcohol Denat., Aqua, Glycerin, Hydroxypropyl, Methyl Cellulose, Parfum, Benzyl Salicylate, Hexyl Cinnamal, Linalool, Citronellol, Coumarin, Citric Acid.

ISI MED BACTERIAL BARRIER
Disinfettante per uso esterno
ISIMED BACTERIAL BARRIER

Lo spray ISI-MED Bacterial Barrier è un prodottto formulato per igienizzare rapidamente oggetti, superfici, ambienti e tessuti, sia in ambito domestico che pubblico.
L’Ag+ è attivo contro oltre 600 diversi tipi di batteri, funghi e virus.
Spruzzato sulle superfici, crea un film igienizzante e protettivo a lunga durata grazie alle propietà dell’argento ionico.
Non lascia aloni o residui.

Ingredienti: Etanolo, Polyaminopropyl biguanide, Profumo, Argento nitrato, 2-Mercapto-4-Methylpyrimidine Hydrochloride.

Propellente: Miscela Butano-Propano-Isobutano.

GUANTI MONOUSO IN LATTICE
Dispositivo medico di classe I

Guanti in lattice, monouso, ambidestri, non sterili, ad alta protezione.
Superficie microruvida, privi di talco.

Disponibile nelle taglie: small/medium/large.
Ad uso esclusivo per il contatto con alimenti vegetali interi freschi, non lavorati, conservati a temperatura ambiente e/o refrigerati
Non idoneo per laimenti acidi con pH<4,5, grassi e/o a base alcolica.
Consultare la nota informativa d’uso disponibile dal produttore prima dell’utilizzo del prodotto.

Caratteristiche tecniche
Conforme alle norme tecniche armonizzate.
EN 455 1 2000
EN 455 2 2015
EN 455 3 2015
EN 455 4 2009

SYNTHIUMPLUS TOP
Dispositivo medico di classe I non sterile

Guanto in nitrile, senza polvere, ambidestro, non sterile, monouso, latex free.
Conforme al regolamento UE 2017/745; UNI EN 455/1:2000; UNI EN 455/2:2015;
UNI EN 455/3:2015; UNI EN 455/4:2009; ASTM D6319; Regolamento UE 2016/425; UNI EN 374-1-2016; UNI EN 374-2-2014; UNI EN 16523-1-2015; UNI EN 374-4-2013; UNI EN 374-5-2016; UNI EN 21420-2020.

Prodotto destinato all’esaminizione, esplorazione, medicazione, terapie, protezione da agenti biologici, protezione da contatto accidentale con sostanze chimiche, laboratorio.
I livelli permeazione sono conformi alla normativa en iso 374-1-2016.
Protegge contro batteri, funghi e virus.

La dichiarazione di conformità è disponibile presso: www.chemil.com/it-it/conformitàdpi.aspx.
Disponibile nelle taglie: 6(XS) 7(S) 7,5(M) 8(L) 9(XL)

CAMICE MONOUSO 30 GR
Dispositivo di protezione individuale
camice monouso

Camice monouso, manica lunga, realizzato in TNT 30 grammi, polsino elastico, con allacciatura posteriore e chiusura al collo, non sterile.
Certificazione CE.

Confezione da 10 pezzi.

TEST ANTIGENICO RAPIDO SARS-CoV-2 RINOFARINGEO
Dispositivo medico diagnostico in vitro, monouso, per uso professionale
clungene rapid test

Il test antigenico rapido CLUNGENE è un test immunologico a flusso laterale basato sul principio della tecnica del sandwich a doppio anticorpo. L’anticorpo monoclonale che riconosce la proteina nucleocapside (N) di SARS-CoV-2 coniugato con microparticelle colorate viene utilizzato come rilevatore e spruzzato sul tampone di coniugazione. Durante il test, l’antigene SARS-CoV-2 nel campione interagisce con l’anticorpo SARS-CoV-2 coniugato con microparticelle colorate creando un complesso marcato antigene-anticorpo.
Questo complesso migra sulla membrana per azione capillare fino alla linea del test, dove verrà catturato dall’anticorpo monoclonale, immobilizzato nel test, che riconosce la proteina nucleocapside di SARS-CoV-2.
La linea colorata (T) diventa visibile nella cassetta del test se gli antigeni SARS-CoV-2 sono presenti nel campione.
L’assenza della linea T suggerisce un risultato negativo.
La linea di controllo (C) viene utilizzata come controllo procedurale e quindi appare sempre se la procedura del test viene eseguita correttamente.

La confezione include il manuale per le istruzioni all’uso, 25 cassette per l’esecuzione del test con essiccante, 25 ampolle contenenti 0,3 mL di reagente di estrazione, 25 tamponi sterili, 25 provette, 25 contagocce, 1 postazione di lavoro.

TEST COVID IgG/IgM
IVD dispositivo diagnostico in vitro per uso professionale
Genru sars cov-2 Antigen test kit

Il test rapido COVID-19 IgG/IgM eseguibile su sangue intero, siero, plasma, è un test immunologico cromatografico rapido per la rilevazione qualititiva di anticorpi IgG e IgM per SARS-COV-2 nel sangue intero umano, siero o plasma come ausilio nel monitoraggio delle avvenute infezioni da SARS-COV-2.
Gli anticorpi di cui si parla sono le immunoglobuline IgM (le prime a essere prodotte in caso di infezione) e IgG(succedono alle IgM quando il livello delle prime scende). Se nel campione prelevato di sangue vengono rilevate le IgGsignifica che l’infezione è avvenuta in passato.
Attenzione: il test sierologico evidenzia dunque la presenza di anticorpi contro il virus e indica l’eventuale avvenuta esposizione, in passato, a SARS-CoV-2.
Dal momento che la positività è tardiva – si stima che il tempo che intercorre fra il contagio e lo sviluppo dei sintomi clinici vari fra i 2 e gli 11 giorni, con un massimo di 14 giorni – fa sì che il test sierologico non sia un test indicato per rilevare un’infezione in corso.
Per questo motivo non può sostituire il test molecolare (il tampone) per verificare o meno la positività di un soggetto.
Questo Test utilizza una combinazione di particelle colorate rivestite di antigene SARS-COV-2 per la rilevazione degli anticorpi IgG e IgM.
E’ un test immunocromatografico a flusso laterale.
I test hanno utilizzato anticorpi anti-IgM umane (linea di test IgM), IgG anti-umane (linea di test IgG) e IgG di coniglio (linea di controllo c) immobilizzate su una striscia di nitrocellulosa.
Il pad coniugato color bordeaux contiene oro colloidale conigati ad antigeni covid-19 ricombinanti coniugati con colloide gol(covid _19 coniugated)
Quando un campione seguito da tampone di dosaggio viene aggiunto al pozzetto del campione, gli anticorpi IgM o IgG, se presenti, si legheranno ai coniugati covid-19 che marcano il complesso degli anticorpi dell’antigene
questo complesso migra attraverso la membrana di nitrocellolosio per azione capillare. quando il complesso incontra la linea del corrispondente anticorpo immobilizzato (anti-IgG/IgM umane) il complesso viene intrappolato formando una banda color bordeaux che conferma il risultato del test reattivo.
L’assenza di una banda colorata nell’area del test indica un risultato del test non reattivo
per servire un controllo procedurale una linea colorata cambierà sempre da blu a rossa nella regione della linea di controllo, indicando che è stato aggiunto il volume corretto di campione e si è verificata la traspirazione della membrana

Interpretazione dei risultati
Negativo: la linea colorata l’area della linea di controllo (c) cambia da blu a rossa.
nessuna linea appare nella regione della linea M o G . il risultato è negativo

IgM POSITIVO
la linea colorata nella regione della linea di controllo (c) cambia da blu a rossa e una linea colorata appare nella regione della linea tets.
Il risultato è IgM anti-covid-19 positivo, compatibile con un’infezione covid-19 acuta o recente

IgG POSITIVO
IgG positivo la linea colorata nella regione (c) cambia da blu a rossa e la linea colorata è apparsa nella regione g della linea del test: il risultato è igG anti-covid positivo coerente con un’infezione da virus covid recente o precedente

IgG e IgM POSITIVI
la linea colorata apparsa nella regione della linea (c) cambia dal blu al rosso e le linee colorate appaiono nella regione della linea del test M e G. Il risultato è IgG e IgM anti-covid-19 positivo suggerendo un’infezione attuale o recente

NON VALIDO
la linea di controllo è ancora completamente o parzialmente blu e non cambia completamente da blu a rossa. volume di campione insufficiente o tecniche procedurali non corrette sono la causa più probabile per il fallimento della linea di controllo

la confezione include il foglietto illustartivo, 25 cassette per test, 25 contagocce / tubi capillari, 25 disseccanti

CONTEC PULSE OXIMETER
Dispositivo medico
pulsossimetro test

Contec CMS50D è un pulsossimetro da dito in grado di calcolare la saturazione dell’ossigeno dell’emoglobina arteriosa (SpO2) e la frequenza cardiaca sia in adulti che nei bambini
Si tratta di un dispositivo non invasivo e non è programmato per un monitoraggio continuo.
Questo apparecchio è caratterizzato dal piccolo volume, basso consumo di energia, funzionamento conveniente ad essere portatile.
E’ sufficiente inserire un dito della mano nell’alloggio dedicato e un sensore fotoelettrico per la diagnosi fornirà i dati leggibili sul display.
Certificazione CE, classe IIb (MDD933/42/EEC Ixrule 10)
range di misurazione di SpO2: 0%-100%
range di misurazione dell pulsazioni: 30bpm-250bpm
Display dell’intensità delle pulsazioni: columniation dislpay
Funziona con batterie alcaline 2×1,5V AAA
Risoluzione 1% per SpO2 e 1bpm per tasso pulsazioni
Per ulteriori caratteristiche tecniche si rimanda alla scheda del prodotto.
La confezione include 1 pulsossimetro, 2 batterie 1,5V AAA, un cinturino, un marsupio e le istruzioni per l’uso.

VISIERA PROTETTIVA
Dispositivo di protezione individuale
maschera protettiva

Face Shield
La confezione include uno schermo protettivo in PET resistente, durevole e leggero.
Si indossa comodamente e protegge tutto il volto fino oltre il mento, è fornito di elastico adattabile a qualsiasi circonferenza del capo.
Lo schermo è munito di una banda elastica ed una fascia spugnosa per un maggiore comfort nell’utilizzo.
Agisce come uno scudo difende il tuo volto da saliva, tosse, goccioline, polvere e tutte le particelle volanti. Non sostituisce la mascherina chirurgica. La visiera può essere disinfettata in modo semplice e veloce. Non utilizzare prodotti a base alcolica, è consigliato invece l’utilizzo di acqua e sapone neutro. Può essere indossata da adulti e adolescenti anche con gli occhiali.
Rimuovere la pellicola protettiva prima dell’uso.

Dimensioni: 33x22cm

MY CARE TEST GRAVIDANZA
Dispositivo autodiagnostico in vitro
my care test precoce gravidanza

My Care Test Precoce di Gravidanza rileva la presenza dell’ormone hCG (gonadotropina corionica umana) nelle urine.
Il test fornisce il risultato dopo 5-10 minuti, e può essere eseguito in qualsiasi momento della giornata.
Studi sulle prestazioni del test hanno fornito risultati di sensibilita ed una specificità diagnostica maggiore del 99%, in confronto al valore di hCG di riferimento con il test ELISA.
Affidabile, My Care Test è usato con successo in ambulatori e ospedali.

La confezione include le istruzioni per l’uso, 2 involucri contenenti rispettivamente un bastoncino per il test ed essiccante.

Test di gravidanza super precoce
Dispositivo autodiagnostico in vitro
test super precoce gravidanza

Test rapido immunocromatografico
Il Super Early Pregnancy Test dal giorno 8 può rilevare una gravidanza in una fase molto precoce – non appena viene raggiunta una concentrazione di hCG di 5 mUI hCG/ml – che consente l’applicabilità di questo test prima della scadenza del periodo (circa 8 giorni dopo rapporto).Questo test è stato sviluppato per rilevare una gravidanza nella fase più precoce possibile per ottenere certezza ed eventualmente adattare la situazione di vita (ad es. consumo di alcol o nicotina) il prima possibile.A causa dell’elevata sensibilità di questo test, si consiglia vivamente di utilizzare l’urina del mattino a causa della più alta concentrazione dell’ormone della gravidanza hCG in questo momento della giornata.
Poiché il livello di hCG nel corpo femminile è soggetto a fluttuazioni e alla massima certezza, abbiamo deciso di offrire questo test in confezione doppia.Di semplice utilizzo basta tenere lo stick nel flusso di urina o in una tazza con l’urina raccolta per 3 secondi.
Il risultato può essere letto dopo 10-15 minuti.

La confezione contiene 2 stick di prova confezionati singolarmente e le istruzioni per l’uso.

MYCARE TEST DI OVULAZIONE
Dispositivo autodiagnostico in vitro
care ovulation test

Questo test serve come supporto per la pianificazione familiare fornendo risultati affidabili riguardo a se e quando si verifica un’ovulazione.
L’ovulazione è il momento in cui una delle due ovaie rilascia un ovulo nella tuba di Falloppio dove è in grado di essere fecondato solo per poche ore.
L’ovulazione è innescata da un improvviso aumento dell’ormone hLH (ormone luteinizzante umano) a metà ciclo.
Le donne in età fertile hanno un valore di hLH nelle urine di 3-15 mU hLH/ml. Questo valore sale circa 24 ore prima dell’ovulazione fino a 200 IU/L.
Il test di ovulazione aiuta a identificare questo aumento.
Poiché gli spermatozoi sono in grado di sopravvivere nel corpo femminile per diversi giorni e hanno bisogno di tempo per raggiungere l’ovulo, il momento migliore per un rapporto potenzialmente riuscito inizia con l’aumento dell’hLH.
Il test si effettua tenendo semplicemente lo stick nel flusso di urina o in un contenitore con l’urina raccolta per 3 secondi. Il risultato può essere letto dopo 5 minuti.
La riga superiore (linea di controllo) esprime che il test è stato eseguito correttamente.
Se compaiono due linee e la linea superiore è più spessa di quella inferiore, i giorni fertili non sono ancora stati raggiunti.
Due linee ugualmente spesse o una linea di test più spessa indicano la massima fertilità

Un kit di test contiene 5 test che devono essere utilizzati per cinque giorni consecutivi. Il disco allegato consente l’identificazione ottimale del periodo di prova. Nella confezione sono icluse le istruzioni per l’uso corretto.

MYCARE TEST MENOPAUSA
Dispositivo autodiagnostico in vitro
Test menopausa

Questo test serve per rilevare la fase post-menopausa.
Testando nella privacy di casa, questo test dà la certezza se la menopausa è in corso o meno.
Prima della postmenopausa, il valore dell’ormone FSH (ormone follicolo-stimolante) oscilla tra 10 e 20 mlU FSH/ml.
Dopo la menopausa, la concentrazione dell’ormone aumenta di oltre 25 mlU FSH/ml e rimane ad un livello costantemente aumentato.
Questo porta ai tipici sintomi della menopausa di vampate di calore, prurito vaginale, sudorazione, disturbi del sonno, depressione, problemi cardiaci, calo del desiderio sessuale, secchezza degli occhi, dolori articolari o costipazione.
Il test si esegue tenendo semplicemente lo stick nel flusso di urina o in un contenitore con l’urina raccolta per 3 secondi. 
Il risultato può essere letto dopo 10 minuti.
Se compaiono due linee viola e il colore della linea superiore (linea di controllo) è molto più intenso della linea inferiore (linea del test), la menopausa non è ancora raggiunta. Lo stesso vale se appare solo la riga superiore (linea di controllo).
Se compaiono due linee viola e il colore della linea inferiore (linea di test) è uguale o più intenso della linea superiore (linea di controllo), il risultato è positivo.

MYCARE TEST pH vaginale
Dispositivo autodiagnostico in vitro
my care test ph vaginale

Un valore di pH vaginale acido compreso tra 3,8 e 4,5.
Questo sistema può evitare efficacemente le colonizzazioni di agenti patogeni e l’insorgenza di infezioni vaginali.
Un fattore importante sono i lattobatteri.
Sotto l’influenza dei lattobatteri, il glicogeno rilasciato dalla parete vaginale superiore si degrada per formare il glucosio e quindi l’acido lattico.
Ciò si traduce in un ambiente acido che si forma nella vagina, con un valore di pH che di solito è compreso tra 3,8 e 4,5
Il livello fisiologico del pH vaginale dipende dalla presenza quantitativa dell’acido lattico.
Questo ambiente vaginale acido costituisce una protezione efficace contro le infezioni perché la stragrande maggioranza dei batteri che causano malattie non può prosperare in tali condizioni.
Il livello di pH nella vagina è soggetto a fluttuazioni.
Un livello di pH fisiologico e quindi normale (pH da 3,8 a 4,5) è importante per il sistema di protezione della vagina e per il mantenimento di una flora vaginale sana. Un aumento del Ph vaginale influisce sulla qualità della vita delle donne costituendo un rischio per la salute e aumentando il rischio di un parto prematuro.

MYCARE pH Health Care Test è il moderno concetto di protezione per le donne.
Livelli di pH vaginale superiori a 4,5 possono portare a molti disturbi e compilazioni ginecologiche.
Le donne incinte possono ridurre il rischio di infezioni autovalutando regolarmente il livello di pH vaginale.

La confezione contiene 2 applicatori sigillati in bustine singole e le istruzioni per l’uso
L’applicatore deve essere inserito nella vagina e premuto contro la parete posteriore della vagina con una leggera pressione per ca. 10 secondi. Il risultato può essere letto immediatamente confrontando il campo di reazione del colore sull’applicatore con i colori sulla tabella allegata.

ATLAS FUNZIONALITA' RENALE
Dispositivo autodiagnostico in vitro
atlas funzionalità renale

Atlas test di funzionalità renale è un test a forma di strip a immersione con lettura rapida e consente di controllare la creatinina, le proteine e il peso specifico in campioni di urina come aiuto nella diagnosi di insufficienza e disfunzioni renali.
Le cause più comuni di disfunzionalità renale sono: il diabete, la pressione elevata, l’utilizzo di veleni, droghe, farmaci e la presenza di tumori.
La confezione include 2 strisce confezionate singolarmente con essiccante e la tabella dei colori per leggere il risultato.
L’esecuzione è semplice ed è sufficiente immergere la striscia nel campione di urina per 30-60 secondi.
Successivamente si evidenzieranno delle zone colorate sulla striscia e per confronto con la tebella a colori si otterrà il risultato.

MYCARE TEST CONTROLLO
INFEZIONI DELLE VIE URINARIE
Dispositivo autodiagnostico in vitro
test infezione vie urinarie

Test autodiagnostico in vitro, che consente di rilevare la presenza di nitriti, proteine e/o leucociti nelle urine.
Di semplice utilizzo il test individua tracce attendibili di eventuali infezioni urinarie.
Si esegue a casa in pochi minuti immergendo la striscia reattiva in un campione di urina.
Dopo 60 secondi si può leggere il risultato verificando la presenza della colorazione nelle zone riservate ai vari parametri.

Istruzioni per l’uso
la confezione include le istruzuioni per l’uso, 2 test sigillati singolarmente corredati da essiccante.

ATLAS TEST FUNZIONALITA' EPATICA
Dispositivo autodiagnostico
atlas test funzionalità epatica

Test autodiagnostico per controllare al funzionalità del fegato.
Atlas Test Funzionalità Epatica è un test che permette di controllare la bilirubina e l’urobilinogeno in campioni di urina.
Questo dato consente di valutare la funzionalità di fegato e cistifellea.
Immergendo lo strip del test nelle urine, dopo 30-40 secondi è possibile valutare il risulato per controllo visivo con una tabella colorimetrica stampata sulla confezione.

La confezione include le istruzioni per l’uso, 2 strip del test, essiccante

EZ DETECT TEST PER LA SALUTE DELL'INTESTINO
Dispositivo autodiagnostico in vitro
test sangue occulto

Il test EZ Detect™ per la malattia del colon è il test più conveniente disponibile per il rilevamento domiciliare del sangue nascosto nelle feci, uno dei primi segni premonitori della malattia del colon-retto. Il sangue nascosto nelle feci può essere causato da ulcere sanguinanti, emorroidi, polipi, colite, diverticolite, ragadi o cancro del colon.
EZ Detect™ è un test domiciliare semplice, igienico e veloce che non richiede la manipolazione delle feci. L’utente lascia cadere il Pad nella tazza del gabinetto e, se è presente del sangue, entro due minuti apparirà un colore blu-verde. Ez Detect™ è utilizzato dai medici in ospedale e si può acquistare in farmacia. L’esecuzione del test può essere fatta senza restrizioni dietetiche. Nella confezione sono inclusi 5 pad, un pacchetto di controllo delle prestazioni e un libretto di istruzioni.

EZ Detect™ può essere venduto in farmacia.

PREVENTIS SMART TEST VITAMINA D
Dispositivo medico per autoanalisi, per uso esterno
PREVENTIS VITAMIN D

Dispositivo medico per l’autodiagnosi
Preventis Smart Test Vitamina D è un test rapido immunologico che rileva il livello di 25-OHVitaminaD attraverso l’ausilio di anticorpi specifici.
A differenza dei più comuni test a oggi sul mercato, Preventis Smart Test Vit D non offre un risultato di tipo qualitativo, ovvero non è l’utente che verifica il risultato del test confrontando la striscia reattiva con una tabella a colori, ma il risultato quantitativo, è ottenuto attraverso analisi spettrofotometrica, analoga a quella utilizzata nelle analisi di laboratorio e fornisce la concentrazione di 25-OH vitD.
Grazie ad un app da scaricare sul proprio cellulare, si analizza quantitativamente il livello di 25-OH vitamina D ed il risultato viene visualizzato e memorizzato sullo smartphone impiegato.
Il risultato sarà perciò immediantamente disponibile e archiviabile nella cartella sanitaria eletttronica.

La confezione include la cassetta per l’esecuzione del test, il pungidito, il tubicino con la soluzione tampone, la pipetta per prelevare la goccia di sangue, le istuzioni per scaricare l’app, le istruzioni per l’uso, cerotto e panno detergente.

ANALIZZATORE PROFILO LIPIDICO SU SANGUE CAPILLARE
Dispositivo medico per autoanalisi
LYSUN ANALIZZATORE LIPIDICO

Dispositivo medico per la determinazione del profilo lipidico nel sangue.
Si determinano: colesterolo totale TC, lipoproteine ad alta densità HDL, trigliceridi TG.
Mediante prelievo di una goccia di sangue l’apparecchio elettrico fornisce la concentrazione in mmol/L dei valori sopra menzionati.
Per mezzo di un pungidito o di lancette sterili, non incluse nella confezione, si punge il polpastrello del dito per prelevare la goccia di sangue necessario.
Con il contagocce capillare, incluso nella confezione, si preleva e si traferisce la goccia di sangue nell’alloggio presente sulla striscia reattiva monouso che verrà inserita nel dispositivo elettrico.
La confezione include il manuale per le istruzioni all’uso, cavo per l’alimentazione elettrica, strisce reattive di controllo.
Il risultato è disponibile entro pochi secondi.
Le strisce reattive per l’analisi non sono incluse nella confezione ma sono vendibili separatamente.
L’apparecchio funziona con batteria al litio ricaricabile.
I dati possono essere trasferiti tramite Bluetooth al pc o al cellulare.

BREAST AWARE SELF - EXAM PAD
Dispositivo medico per uso esterno - Anallergico
BREAST SELF EXAM AWARE

Dispositivo medico per l’autodiagnosi
Si tratta di un cuscinetto, in morbido materiale sintetico anallergico contenente un liquido viscoso, che appoggiato sul seno, aumenta notevolmente la percezione tattile del tessuto mammario.
Sono icluse le istruzioni per l’autopalpazione passo dopo passo.
Conveniente e facile da usare.
Testato clinicamente ed utilizzato dai medici.
Può essere lavato e riutilizzato più volte.
E’ facile da utilizzare.

La confezione include un DVD dimostrativo e le indicazioni per l’uso

FOOD DETECTIVE
Dispositivo autodiagnostico in vitro, monouso
per uso professionale
food detective professional

Dispositivo diagnostico in vitro per la determinazione delle intolleranze alimentari, designato ad identificare quei cibi che possono cusare varie manifestazioni e che scatenano la produzione di anticorpi IgG.
Il test è indirizzato alla rilevazione di questi anticorpi.
Questo test non identifica le IgE caratteristiche di una reazione di tipo allergico.
E’ sufficiente prelevare un piccolo campione di sangue capillare con l’apposito tubettino e diluirlo nel flacone rosso.
Al termine dei passaggi previsti, dettagliatamente riportati nelle istruzioni fornite nella confezione, la comparsa di alcune macchioline bluastre nella card reattiva indicherà un’intolleranza ai cibi corrispondenti.
Il test individua 46 tipi di alimenti differenti.
Il test offre il risultato in 5-10 minuti.
L’intensità delle macchie indica una differente tipologia di reazione; una colorazione più intensa sarà indice di una reazione più forte, nessuna macchia indicherà una risposta negativa.
Le soluzioni fornite nel kit non sono tossiche, secondo le direttive europee.
Il test dovrà essere eseguito da personale qualificato, e cambiamenti significativi nella dieta dovranno essere effettuati solo su consiglio del medico o di un nutrizionista.
La confezione include 2 pungidito monouso sterili, dispositivo per la raccolta del sangue, card reattiva chiusa in un pouch di alluminio, garza imbevuta di disinfettante per la pulizia del dito, un cerotto, soluzione reagenti A, B, C, D.

Disponibili: Pdf dei risultati editabile e scheda prodotto